Bio

Gli ingredienti biologici controllati sono preparati senza l'uso di pesticidi sintetici e senza fertilizzanti minerali. Sull'etichetta deve comparire almeno il 95% di prodotti o materiali raccolti in natura.

Vegan

I prodotti vegan non possono contenere ingredienti che provengono da animali o prodotti dagli animali come ad esempio la gelatina, la cera d'api, il miele ecc.

Fairtrade

Ciò significa che le materie prime sono state prodotte in modo sostenibile preservando le risorse ed i produttori sono stati premiati per le loro creazioni.

LuLALUX

Cosmetica naturale artigianale italiana

 
I prodotti di cosmesi LuLALUX sono frutto di manualita’ e artigianalita’
La massima cura nella scelta della materia prima e la ricerca della migliore qualità si uniscono alla creatività tipicamente italiana
Utilizzo di materie prime certificate anche biologiche

Slowage

In cosmetica la bava di lumaca viene diffusamente usata per le sue proprietà antiossidanti, anti età, lenitive, protettive, nutrienti e idratanti, che provengono dai suoi componenti. Questa materia prima è ricchissima di mucopolisaccaridi che, oltre a conferirle la caratteristica viscosità, posseggono una forte azione protettiva, filmogena e idratante per la pelle umana.

I mucopolisaccaridi sono correlati all’acido ialuronico, con il quale condividono una parte della struttura molecolare, quella formata da amminozuccheri e acidi uronici; inoltre sono presenti in quantità significative acido glicolico ed elastina, e collagene, che agisce sinergicamente come idratante, e allantoina ad azione restitutiva e protettiva.

Grazie alle sostanze in esso contenute, l’estratto di bava di lumaca viene utilizzato in preparati cosmetici attivi contro le rughe, le cicatrici cutanee, le smagliature, le macchie della pelle. Inoltre viene usata per la disidratazione, gli arrossamenti della pelle e le cicatrici.