ITALIS - Belgrado

Il Progetto ITALIS è una iniziativa commerciale e promozionale che prevede attività tra di loro sinergiche che permettono alle PMI Italiane produttrici di incrementare le vendite dei propri prodotti sia in Italia che all’Estero.

L’intera attività commerciale viene fatta da alcune primarie società che fanno parte del network “JC1 Group” che è presente in ambito internazionale.

Con il marchio “Fiera di Monza e Brianza” è attiva la società Fiera di Monza S.r.l. che in ambito internazionale organizza manifestazioni fieristiche a favore delle PMI Italiane. Il Gruppo opera da tempo nell’Area Balcanica e la sua sede principale con magazzino e logistica è in SERBIA a Belgrado. Operano anche commercialmente in altri Paesi quali POLONIA, UNGHERIA, FRANCIA, come in KAZAKISTAN e RUSSIA.

Proposta commerciale

Il servizio proposto prevede la commercializzazione dei prodotti delle PMI Italiane partecipanti attraverso la partnership con EXPORTERIA LTD nei seguenti Paesi: Serbia (con location e logistica, anche per il mercato Russo), Polonia, Ungheria e Francia, nonché in Kazakistan e Russia. In ogni Paese è operativo un ufficio commerciale. L’attività sviluppata si basa sui seguenti fattori concomitanti:

1. Conoscenza dei mercati locali.

2. Contatti mirati con i principali canali distributivi locali e nello specifico con canali HO.RE.CA. e GDO.

3. Personale commerciale qualificato.

 

Nell’arco dell’anno verranno realizzate le seguenti attività promozionali e commerciali (a titolo esemplificativo):

1) Inserimento dei prodotti delle PMI Italiane nel portale JC1 con anche attività di e-commerce.

2) Esposizione dei prodotti nello show-room permanente di Belgrado.

3) Partecipazione a work-shop, presentazioni, eventi, ….

4) Partecipazione a fiere di settore.

5) Inserimento su cataloghi e newsletter in lingua locale

6) Iniziative commerciali varie.

 

Il principale obiettivo che si vuole raggiungere è la vendita dei prodotti delle PMI Italiane ovvero il consolidamento di accordi quadro con i principali canali distributivi locali (grossisti, distributori, canale HO.RE.CA, catene di negozi gourmet, catering, GDO, …). Particolare attenzione verrà posta alle etichette, traduzioni, dazi doganali, etc.

Attività realizzate nella location

Ristorante Italiano

Show cooking

Locale integrato all'interno dello spazio espositivo con cucina italiana a base di prodotti Made in Italy che si possono acquistare all'interno del market.

Minimarket

Mercato al dettaglio

Market nel quale si possono trovare alimenti e bevande rigorosamente Made in Italy prodotte da aziende agricole Italiane certificate.

 
Show-Room permanente

Mercato dell'ingrosso, canali distributivi locali

Show-Room situato all'interno dell'area che offre la possibilità a compratori e/o distributori di presentare ordini per l'acquisto dei prodotti esposti.

Vendita alternativa

e-Commerce, privati, promozionale

Tutti i prodotti inseriti all'interno del market saranno veicolati ulteriormente all'interno dei circuiti di e-Commerce e/o promozioni locali.

Opportunità fiscali

La partecipazione ai diversi progetti (usufruendo del PNRR 2021-2026) risulta GRATUITA.
Per avere ulteriori informazioni contattare l’area commerciale ai seguenti numeri (39) 388 1532183 - (39) 335 6864091 oppure scrivendo una email a contact@exporteria.it

Servizi aggiuntivi forniti
  • Servizi finanziari (finanza agevolata e a fondo perduto)
  • Servizi fiscali
  • Servizi tributari
  • Pratiche doganali
  • Ristrutturazione debiti
  • Apertura nuovi rapporti bancari
PNRR.pdf
PNRR_MIPAAF_08.09.2022.pdf
Provvedimento_20.05.2022.CreditoImposta_Aggiornamento_Informatico_WEB.pdf
Attuazione_Misure_PNRR.pdf
Decreto_500_milioni_finanziamentiPMI_agroalimentari.pdf